Cellulari.it

JiaYu F1, lo smartphone più economico che ci sia

JiaYu F1 è forse lo smartphone più economico al mondo. In Cina il prezzo consigliato dal produttore risulta infatti di poco superiore a 35 euro.

JiaYu F1 è forse lo smartphone più economico al mondo. In Cina - unico mercato dove è prevista la sua commercializzazione - il prezzo consigliato dal produttore risulta infatti di poco superiore a 35 euro.

Il device si distingue per un display da 4 pollici con risoluzione di 480x800 p e per il processore dual-core MediaTek MT6572 da 1.3 GHz. La RAM installata ammonta a 512 MB, mentre lo spazio interno per l’archiviazione dei dati è di 4 GB (espandibile tramite microSD). Completano il profilo tecnico le fotocamere da 5 e 0.3 Megapixel, i supporti dual-SIM, Wi-Fi, Bluetooth, GPS e Radio FM e la batteria da 2400 mAh. Il sistema operativo corrisponde alla versione 4.2 Jelly Bean di Android.

Si tratta di una scheda davvero niente male per un terminale low cost, che dimostra i grandi progressi di alcune compagnie asiatiche del settore in termini di contenimento dei costi. Un terminale del genere fino a un paio di anni fa non sarebbe potuto costare meno di 300 euro.


Precedente Coolpad Halo, tablet Android da 7 pollici con funzioni telefoniche
Successivo Alcatel One Touch Pop C9, nuovo phablet Android di fascia media