Cellulari.it

Facebook: Internet gratis negli Usa per i meno abbienti

Facebook: Internet gratis negli Usa per i meno abbienti

Il progetto punterebbe a offrire un abbonamento a Internet a tutti coloro che per questioni di reddito o situazioni complicate, non possono permettersi un abbonamento

Secondo quanto riferito dal Washington Post, Facebook sarebbe pronto per lanciare una proposta piuttosto rivoluzionaria negli Stati Uniti per concedere a tutti gli americani l'accesso gratuito a Internet.

Il progetto punterebbe a offrire un abbonamento a Internet a tutti coloro che per questioni di reddito o situazioni complicate, non possono permettersi un abbonamento. Si tratta però di un servizio limitato a certi siti, tra i quali Facebook.

Una postilla che non è piaciuta a molti e ha generato risposte negative e ostacoli di diverso genere in altri paesi, soprattutto perchè va a minare il principio delle net neutrality.

Secondo quanto riferito dal giornale americano, Facebook starebbe trattando con enti governativi e operatori per cofinanziare il progetto.

Il progetto, nome in codice Free Basics, punta a fornire un punto di accesso a tutti coloro che non possono permettersi di navigare.

Secondo i dati ufficiali, il 15% degli americani non può permettersi un accesso a Internet .



Precedente HTC, 2013 da dimenticare: il quarto trimestre è ancora in perdita
Successivo Nokia chiude ufficialmente lo store di Symbian