Cellulari.it

Jolla, smartphone Sailfish OS, disponibile in tutta Europa

Jolla, primo smartphone basato sull??innovativo sistema operativo mobile Sailfish OS, è adesso acquistabile da tutti i paesi europei, al prezzo di 399 euro.

Jolla, primo smartphone basato sull’innovativo sistema operativo mobile Sailfish OS, è adesso acquistabile da tutti i paesi europei, al prezzo di 399 euro.

Il device unisce una dotazione hardware di tutto rispetto alla duttilità della piattaforma open source nata dalle ceneri del progetto MeeGo. Tra le sue specifiche tecniche più interessanti spiccano il display IPS da 4,5 pollici con risoluzione qHD, il processore Qualcomm dual-core da 1.4 GHz, 1 GB di RAM, 16 GB (espandibili) di spazio interno per l’archiviazione dei dati, le fotocamere da 8 e 2 Megapixel e le connettività Wi-Fi, Bluetooth, 3G e LTE.

Jolla supporta il multitasking in tempo reale: una procedura guidata aiuta l’utente a selezionare le applicazioni preferite. Applicazioni che possono anche essere le stesse di Android, grazie allo store Yandex preinstallato sul terminale.


Precedente HP potrebbe lanciare dei phablet Android nei prossimi giorni
Successivo La lettera di Tim Cook ai dipendenti Apple