Cellulari.it

Samsung Galaxy Core Advance annunciato ufficialmente: nuovo smartphone mid-range

Ci arriva oggi dalla Corea del Sud un comunicato stampa ufficiale di Samsung che annuncia un nuovo smartphone: si tratta del Galaxy Core Advance.

 
Ci arriva oggi dalla Corea del Sud un comunicato stampa ufficiale di Samsung che annuncia l'arrivo di un nuovo smartphone: si tratta del Galaxy Core Advance, prodotto che va a rinnovare la fascia media del mercato. Com’è facile intuire, il device è una sorta di upgrade del Galaxy Core, con un design abbastanza simile al predecessore ma con una scheda tecnica superiore. 

 

Il Samsung Galaxy Core Advance supporta le reti HSPA (fino a 14,4 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, le connettività Buetooth, USB, l’NFC, il GPS/A-GPS/GLONASS e il collegamento tramite cavo USB. Lo schermo è un TFT abbastanza ampio, 4,7 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel (WVGA)

 

La fotocamera posteriore è da 5 Megapixel, completa di autofocus e videorecording, mentre quella frontale è una semplice VGA. La memoria interna è di 8 GB, espandibile attraverso lo slot per microSD (fino a 64 GB di capacità), mentre la RAM si attesta a 1 GB

 

Il processore del Samsung Galaxy Core Advance è un chip dual core a 1,2 GHz e il sistema operativo è Android, versione 4.2 Jelly Bean. Da segnalare, inoltre, la radio FM, il registratore vocale e le varie app proprietarie di casa Samsung, come Sound & Shot, Group Play, S Translator, Easy Mode, S Voice e S Beam

 

Il Galaxy Core Advance verrà distribuito in due differenti colorazioni (Deep Blue e Pearl White) a partire dai primi mesi del 2014 ad un prezzo da definire. Non sappiamo ancora se e quando questo smartphone arriverà anche in Italia. Samsung fa sapere, inoltre, che “una gamma di accessori che migliorano le funzionalità del Galaxy Core Advance” sarà disponibile presto separatamente”. 



Precedente Tiscali Super 2 GB Speciale Natale: 1 GB in regalo per sempre e canone invariato
Successivo BlackBerry, John Chen licenzia altri due dirigenti