Cellulari.it

Nokia Lumia 1520, nuovo business phone per il mercato italiano

Presentato ieri sera a Milano, il Lumia 1520 unisce prestazioni da top di gamma ad un??esperienza utente inedita per uno smartphone Nokia.

Dopo aver infiammato la sfida nella fascia alta del segmento consumer grazie al Lumia 1020 e alla fotocamera PureView da 41 Megapixel, Nokia prova a rilanciare nell’enterprise con il nuovo Lumia 1520, un business phone completo, in grado di sfruttare al meglio le potenzialità in ambito lavorativo della solida partnership tra la casa finlandese e Microsoft.

Sono sempre più numerose le società che scelgono di affidarsi al duo Nokia-Windows Phone: un po’ per i prezzi competitivi, un po’ per la perfetta integrazione del pacchetto Office, il progetto mobile fortemente voluto da Ballmer ed Elop sta rosicchiando di mese in mese quote ad affermati competitor.

Presentato ieri sera a Milano, il Lumia 1520 unisce prestazioni da top di gamma ad un’esperienza utente inedita per uno smartphone Nokia. Il device si caratterizza per il più ampio display della famiglia Lumia: la diagonale misura ben 6 pollici, mentre la risoluzione, rigorosamente Full HD, è di 1080x1920 p - davvero ideale per visualizzare documenti Excel. Il processore è un Qualcomm Snapdragon 800 quad-core da 2.2 GHz, un motore probabilmente sovradimensionato per il già fluido Windows Phone 8 (GDR3). La RAM ammonta a 2 GB; lo spazio interno per l’archiviazione dei dati a 32 GB ed è espandibile con altri 64 GB tramite microSD. “Esagerato” anche il sensore della fotocamera, da 20 Megapixel. Non mancano i supporti Wi-Fi, Bluetooth e LTE. Tutto l’hardware viene sostenuto da una superbatteria da 3.400 mAh, che - secondo Nokia - può assicurare fino a un giorno e mezzo di autonomia con un utilizzo intenso. Il nuovo Lumia 1520 è disponibile da poche ore in Italia al prezzo consigliato di 699 euro.



Precedente 3 Italia proroga Passa a 3 sulle ALL IN: canone scontato per sempre
Successivo iPhone 5S: un bug di iOS 7 sta mettendo fuori uso i Touch ID