Cellulari.it

Samsung Galaxy Grand 2 annunciato ufficialmente: ecco le caratteristiche

La casa produttrice Samsung Electronics ha ufficializzato da qualche ora il nuovo smartphone dual sim Galaxy Grand 2.

 
La casa produttrice Samsung Electronics ha ufficializzato da qualche ora il nuovo smartphone dual sim Galaxy Grand 2, nuova generazione del Galaxy Grand, molto migliorata sia nel design che per quanto riguarda le caratteristiche tecniche. 
 
Partiamo dal display, un LCD da 5,25 pollici, con una risoluzione di 1280 x 720 pixel (HD). Supporta le reti HSPA+, il Wi-fi, le connettività DLNA, Bluetooth, USB e il GPS/A-GPS/GLONASS. La fotocamera principale è da 8 Megapixel, con LED flash, autofocus e videorecording in Full HD (30 fps). La camera frontale, invece, è da 1,9 Megapixel
 
La memoria interna del Samsung Galaxy Grand 2 è di 8 GB, espandibile di ulteriori 64 GB attraverso lo slot per microSD. La RAM, invece, si attesta a 1,5 GB. Il processore è un chip quad-core a 1,2 GHz. Il sistema operativo è Android, versione 4.3 Jelly Bean, probabilmente aggiornabile all’ultimissima release 4.4 KitKat. 
 
La batteria è da 2600 mAh. L’esperienza utente di Samsung è presente anche sul Galaxy Grand 2, con una serie di features estremamente interessanti, tra cui:
  • Best Face, Best Photo, Continuous Shot per le foto;
  • Story Album, per la gestione delle immagini;
  • S Translator, per le traduzioni di testi in decine di lingue;
  • S Travel, per avere una guida e tante informazioni durante i viaggi;
  • Sound & Shot, per registrare fino a 9 secondi di audio insieme alle foto;
  • Samsung Hub, per l’accesso a musica, giochi, video, etc…;
  • Group Play, per ascoltare musica, condividere files o giocare insieme ad altri utenti;
  • Samsung Link, per collegare più dispositivi ed accedere ai contenuti multimediali e ai files presenti sul device da più postazioni. 
 
Non conosciamo ancora il prezzo ufficiale del Samsung Galaxy Grand 2, né la data ufficiale di lancio. E’ abbastanza probabile comunque che venga rilasciato entro la fine dell’anno. Le colorazioni disponibili saranno tre: Nera, Bianca e Rosa


Precedente Windows Phone Store raggiunge quota 3 miliardi di app scaricate
Successivo Wind rilancia la promozione sulle ricariche online: fino a 10 euro di bonus