Cellulari.it

Nokia Asha 501: aggiornamento porta WhatsApp e altre novità

La casa produttrice Nokia ha annunciato ufficialmente l??arrivo di un nuovo aggiornamento software per il Nokia Asha 501: la novità principale è WhatsApp.

 
La casa produttrice Nokia ha annunciato ufficialmente l’arrivo di un nuovo aggiornamento software per il touchscreen device Nokia Asha 501, uno dei modelli più interessanti della nota gamma low cost del gruppo. Come viene spiegato sul comunicato ufficiale, l’update renderà l’esperienza utente ancora più ricca, smart e social rispetto alla precedente release software
 
Ma quali sono esattamente le novità più importanti che verranno apportate con questo nuovo aggiornamento? Vediamole: 
 
  • WhatsApp: la popolare app per l’instant messaging e la condivisione di dati con i propri amici sfruttando la rete dati, ormai divenuta un indispensabile anche sui feature phones, sbarca anche sull’Asha 501;
  • l’interfaccia Fastlane è stata modificata, ancora più integrata con i social network più importanti;
  • nuove funzioni di imaging migliorate (ad esempio l’accesso alla fotocamera con un unico swipe o un solo touch per condividere una foto su Facebook. 
 
Per poter aggiornare il Nokia Asha 501 all’ultima versione basterà effettuare l’upgrade tramite la funzione OTA (over-the-air), quindi direttamente dal telefono. Qui sotto potete vedere un breve video ufficiale di Nokia sulle novità apportate con l’aggiornamento. 

 


Precedente Apple e PrimeSense, nuovo matrimonio tecnologico in vista
Successivo Nokia lancia Mix Radio con Play Me: una stazione radio gratis e personalizzata