Cellulari.it

Motorola Moto G: smartphone low cost dalle ottime caratteristiche. In Italia a 199 euro

Arriva in Gran Bretagna al costo di 135 sterline (8 GB) e 159 sterline (16 GB) il nuovo smartphone low cost di casa Motorola, ribattezzato Moto G.

 
Arriva in Gran Bretagna al costo di 135 sterline (8 GB) e 159 sterline (16 GB) il nuovo smartphone low cost di casa Motorola, ribattezzato Moto G, dalle caratteristiche davvero interessanti, soprattutto se relazionate al prezzo. Attualmente il device è acquistabile in preordine online ma da domani dovrebbe essere disponibile anche sui punti vendita fisici. Il Moto G si presenta con un design particolarmente curato e moderno
 
Le dimensioni sono generose ma non ai livelli di un phablet: lo schermo (Gorilla Glass 3), infatti, ha  una diagonale da 4,5 pollici e una risoluzione HD (1280 x 720 pixel). Il Moto G non supporta l’LTE ma può contare sull’HSPA+ (21 Mbps in download e 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, le connettività Bluetooth, USB, il GPS/A-GPS/GLONASS e la radio FM. 
 
Sono due le fotocamere integrate: una da 5 Megapixel, completa di autofocus, LED flash, HDR, zoom digitale e videorecording in HD (30 fps a 720p), e una camera frontale da 1,3 Megapixel. La memoria interna è da 8 o 16 GB, non espandibile. La RAM, invece, si attesta a 1 GB
 
Il processore del Motorola Moto G è un chip Qualcomm Snapdragon 400 con architettura quad-core a 1,2 GHz di frequenza. Il sistema operativo è Android, versione 4,3 Jelly Bean, ma verrà aggiornato alla release 4.4 KitKat in un secondo momento. La batteria è da 2070 mAh, che consente di avere un’autonomia in utilizzo di ben 24 ore (oltre il 30% in più di un iPhone 5S, secondo quanto riferito dalla stessa Motorola durante la presentazione)
 
Il Moto G arriverà in Italia dal 12 dicembre a 199 euro, ovviamente nella versione da 8 GB. Secondo le prime indiscrezioni, la release da 16 GB non verrà lanciata nel nostro paese, o almeno non entro quest’anno.  Un prezzo fortemente aggressivo che lascia ben sperare la società sull’andamento dello smartphone. 
 


Precedente Promo ricarica Wind: bonus omaggio su tutti i tagli
Successivo HS-U970, primo smartphone di Hisense per il mercato europeo