Cellulari.it

BlackBerry, nuovi tagli al personale

Arrivano puntuali gli ulteriori licenziamenti annunciati da BlackBerry per ridare fiato al bilancio in perdita di 965 milioni di dollari emerso con l??ultima trimestrale.

Arrivano puntuali gli ulteriori licenziamenti annunciati da BlackBerry per ridare fiato al bilancio in perdita di 965 milioni di dollari emerso con l’ultima trimestrale. Altri 300 dipendenti hanno oggi ricevuto la notizia che dovranno liberare al più presto la loro scrivania, salutandola probabilmente per sempre.

Gli esuberi proseguiranno regolarmente finché non raggiungeranno quota 4.500, un numero secondo il CdA del gruppo sufficiente per permettere la prima fase del piano di rientro. “Come detto in precedenza, ci troviamo in un periodo di transizione e dobbiamo concentrarci sul miglioramento dei nostri risultati finanziari per essere in una posizione migliore per competere nell'attuale mercato mobile - ha spiegato Rebecca Freiburger, portavoce di BlackBerry, ai microfoni della CBC -. Questa settimana ridurremo il personale di Waterloo di circa 300 persone. Riconosciamo il duro lavoro dei nostri dipendenti e la difficoltà di questa notizia, e faremo tutto quanto in nostro potere per trattarli con compassione, offrendo loro sostegno durante il periodo di transizione”.


Precedente Nokia Lumia 1320 e Lumia 1520: informazioni sui prezzi
Successivo Apple: utile in calo, bene le vendite di iPhone