Cellulari.it

Cerberus Capital interessato all??acquisto di BlackBerry

Una nuova pretendente per BlackBerry. E?? Cerberus Capital, uno dei più grandi fondi d??investimento degli Stati Uniti.

Una nuova pretendente per BlackBerry. E’ Cerberus Capital, uno dei più grandi fondi d’investimento degli Stati Uniti. Secondo Bloomberg, il colosso della private equity avrebbe già formalizzato un’offerta al CdA del produttore canadese con accordo di non divulgazione.

Fino a questo momento, l’unica proposta concreta per l’acquisto di BlackBerry è arrivata dalla Fairfax Holding dell’ex Prem Watsa, che vorrebbe espandere il suo 10% di quote attuali per aprire un nuovo ciclo business-oriented.

Cerberus Capital ha sede in New York ed è stata fondata nel 1960 dal noto finanziere Steve Feinberg. Tra le sue operazioni più importanti spicca l’acquisizione del 2007 dell’80% di Chrysler per 5.520 miliardi di euro, realizzata grazie al coinvolgimento di 100 investitori internazionali (due anni dopo Cerberus Capital venne costretta dal Ministero del Tesoro americano a cedere le proprie azioni, che passarono quindi a Fiat, ndr).

Con Cerberus Capital, l’asta per BlackBerry può adesso contare su due partecipanti ufficiali. Ma la fine della telenovela ipotizzata per il 4 novembre - come suggeriscono le condizioni della Fairfax Holding - sembra ancora lontana…


Precedente Smartphone più venduti ad agosto: Samsung Galaxy S4 e iPhone 5 dominano il mercato
Successivo Apple, contratto integrativo per i dipendenti italiani