Cellulari.it

BlackBerry annuncia un nuovo servizio cloud per il business

Annunciato da BlackBerry un nuovo servizio cloud per la gestione aziendale di terminali Android, iOS e, naturalmente, BlackBerry.

Annunciato da BlackBerry un nuovo servizio cloud per la gestione aziendale di terminali Android, iOS e, naturalmente, BlackBerry.

La proposta non ha ancora un nome, ma permetterà agli utenti business un utilizzo continuato del BYOD sul posto di lavoro, senza dover installare nessun hardware o software specifico; gli amministratori potranno usufruire del servizio da una qualsiasi console web server.

"Il mercato ha ultimamente adottato il BYOD e mescolato ambienti mobili. E noi abbiamo risposto con la nostra soluzione EMM multipiattaforma - ha spiegato Stephen Bates, Head of the Enterprise Business Unit di BlackBerry -. La nuova soluzione EMM cloud-based porterà tutti i vantaggi dell'on-premise e offrirà ai clienti un servizio cloud in grado di gestire facilmente dispositivi BlackBerry, iOS e Android ad un prezzo davvero conveniente".

Di seguito alcuni plus del servizio cloud BlackBerry:
- implementazione intuitiva e veloce, in quanto non è necessario installare hardware o software particolari;
- amministratori e utenti gestiscono e proteggono agevolmente smartphone e tablet. La console di amministrazione è infatti disponibile in ogni momento sul web;
- possibilità di realizzare un catalogo di app accessibile a dipendenti e clienti su Google Play, App Store e BlackBerry World.


Precedente John Sculley, ex ceo Apple, entusiasta dell??operato di Tim Cook
Successivo Wind regala bonus effettuando una ricarica online con pagamento PayPal