Cellulari.it

BlackBerry Z30, phablet top di gamma con display da 5 pollici

Con un evento a Kuala Lumpur, in Malesia, il produttore canadese ha presentato il primo phablet della serie BlackBerry 10 assieme al tanto atteso sistema operativo 10.2.

BlackBerry ha annunciato ufficialmente il suo nuovo device top di gamma, lo Z30. Con un evento a Kuala Lumpur, in Malesia, il produttore canadese ha presentato il primo phablet della serie BlackBerry 10 assieme al tanto atteso sistema operativo 10.2.

Lo Z30 sarà disponibile in Medio Oriente e nel Regno Unito a partire dal prossimo 5 ottobre. Tra le specifiche tecniche di questo terminale pensato appositamente per l’utenza business spiccano l'ampio display da 5 pollici con risoluzione di 720x1280 p, il processore dual-core Snapdragon S4 da 1,7 GHz, la RAM da 2 GB, i 16 GB di memoria interna espandibili fino a 64 GB tramite microSD, le fotocamere da 8 e 2 Megapixel e la batteria rimovibile da 2.880 mAh.

Carlo Chiarello, Executive Vice President for Products di BlackBerry, ha dichiarato: "Il nuovo smartphone BlackBerry Z30 si basa sul solido fondamento e la coinvolgente esperienza d'uso della soluzione mobile BlackBerry 10, con strumenti esclusivi come il potente BlackBerry Hub, l’ottima tastiera touchscreen ed il performante browser per internet . Il BlackBerry Z30 - ha sottolineato Chiarello - è progettato per le persone in cerca di uno smartphone che eccelle nella comunicazione, nella messaggistica e nella produttività”.

Per quanto riguarda la piattaforma 10.2 - che risolve numerosi bug della versione precedente - BlackBerry ha fatto sapere che in Italia il rilascio è programmato verso metà ottobre.


Precedente Nokia annuncia la sua presenza al BlogFest 2013
Successivo Windows Phone 8 riceve la certificazione FIPS 140-2