Leonardo.it

04/09/2013 - scritto da Silvio Spina

Alcatel One Touch Hero: interessante phablet da 6 pollici annunciato ufficialmente



Oltre all'Idol Alpha, di cui abbiamo parlato ampiamente in un precedente articolo, vogliamo segnalarvi anche una seconda novità di casa Alcatel: si tratta del One Touch Hero, phablet che può contare su un display IPS Full HD da ben 6 pollici, su una cornice sottile e un design particolarmente curato e mdoerno. 
 
Anche questo device, così come l'Idol Alpha, si affida all'HSPA+, mentre non è compatibile con il 4G LTE. Ovviamente sono presenti il Wi-fi, il Bluetooth, il DLNA, il GPS/A-GPS e il collegamento tramite USB. 
 
Due le fotocamere integrate: una da 13 Megapixel, con autofocus, LED flash e videorecording in Full HD, e una frontale da 2 Megapixel. La memoria interna varierà a seconda della versione (16 o 32 GB), ma sarà comunque possibile espanderla tramite slot per microSD. La RAM, invece, ammonta a 2 GB
 
Il processore dell'Alcatel One Touch Hero è un chip quad-core a 1,5 Ghz, mentre il sistema operativo è Android, versione 4.2 Jelly Bean. La batteria da 3400 mAh preannuncia un'autonomia di grande livello. Tra le alte features più interessanti, segnaliamo alcuni accessori, come ad esempio una cover con display per la lettura degli ebook, in grado di consmare meno batteria, un proiettore e un TV tuner (gli accessori verranno venduti, ovviamente, a parte). 
 
Non sappiamo ancora quale sarà il prezzo del One Touch Hero, né la data ufficiale di lancio del phablet. Lo vedremo anche in Italia? Attendiamo di saperne di più nei prossimi giorni, con l'apertura ufficiale dell'IFA 2013