Cellulari.it

Samsung Galaxy Golden: nuovo clamshell Android per la Corea del Sud

Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente per il mercato sud coreano un nuovo clamshell ribattezzato Galaxy Golden.

 Il form factor a conchiglia è ormai tramontato con l'arrivo degli smartphone touchscreen? Pare proprio di no: dopo il Galaxy Hennessy, la casa produttrice Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente per il mercato sud coreano un nuovo clamshell ribattezzato Galaxy Golden. L'immagine qui sopra mostra le linee del prodotto, abbastanza consuete per questo tipo di device, con tastiera alfanumerica, i tasti funzione e di chiamata posti sotto lo schermo. 
 
E sono due i display del Samsung Galaxy Golden (nome in codice SHV-E400), entrambi degli AMOLED da 3,7 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel. Due anche le fotocamere: quella principale è da 8 Megapixel, mentre la frontale è da 1,9 Megapixel
 
Sul comparto connettività il device è abbastanza completo: supporta le reti 4G LTE, il Wi-fi, il Bluetooth, il GPS, l'NFC, il DLNA e il collegamento tramite USB. Non mancano, inoltre, la radio FM e alcune features targate Samsung come S Health e Easy Mode
 
Il processore del Samsung Galaxy Golden è un chip dual core a 1,7 Ghz, mentre la versione di Android installata è la 4.2 Jelly Bean. Nessuna informazione sulla capacità di memoria interna, né sulla RAM. La batteria, invece, è da 1820 mAh. Il Galaxy Golden arriverà presto sul mercato sud coreano nella colorazione “gold” ad un prezzo di circa 530 euro secondo il cambio attuale. Lo vedremo mai sul mercato europeo?


Precedente LG presenta display per smartphone con la più alta risoluzione e densità pixel al mondo
Successivo WhatsApp per iPhone si aggiorna: video più lunghi e miglioramenti su messaggi vocali