Cellulari.it

LG presenta display per smartphone con la più alta risoluzione e densità pixel al mondo

Sono diverse le aziende che si concentrano sulla produzione di display generosi sempre più performanti e definiti, come il pannello annunciato oggi dalla sud coreana LG Electronics.


Gli ibridi, i cosiddetti phablet, rappresentano ormai la quasi totalità degli smartphone top di gamma delle principali case produttrici a livello globale (eccezion fatta per Apple, che si mantiene ben al di sotto dei 5 pollici ormai consueti dei devices di punta della concorrenza con il suo iPhone 5). Proprio per questo motivo sono diverse le aziende che si concentrano sulla produzione di display generosi sempre più performanti e definiti, come il pannello annunciato oggi dalla sud coreana LG Electronics.

 

Si tratta di uno schermo con diagonale da 5,5 pollici e una super risoluzione di 2560 x 1440 pixel. La densità per pixel è eccezionale, ben 538ppi, superiore al record raggiunto dall'HTC One. Maggiore definizione e chiarezza delle immagini, quindi, ma anche colori più vivi e contrasti sempre più naturali. Secondo quanto dichiarato dalla stessa LG, con questo pannello sarà possibile fruire di video ad altissima qualità, al pari di quella di un Blu-ray.

 

Uno schermo dalle potenzialità enormi, quindi, realizzato con tecniche di ultimissima generazione che hanno permesso alla società asiatica di ottenere uno spessore ancora più contenuto del display LCD super sottile per smartphone presentato da LG a luglio: dai 2,2 mm del pannello da 5,2 pollici annunciato il mese scorso, infatti, si passa addirittura a 1,21 mm.

 

Non sappiamo ancora quando il display LG per phablet arriverà sul mercato e quale sarà il primo dispositivo ad adottarlo.  



Precedente Smartwatch Samsung Galaxy Gear: ancora indiscrezioni
Successivo Samsung Galaxy Golden: nuovo clamshell Android per la Corea del Sud