Cellulari.it

LG Optimus L1 2 annunciato: caratteristiche e prezzo

La casa produttrice LG Electronics passa da un estremo all'altro: dal top di gamma LG G2, lo smartphone più dotato realizzato dal colosso sud coreano, passiamo all'Optimus L1 2 (o L1 II).

La casa produttrice LG Electronics passa da un estremo all'altro per quanto riguarda le presentazioni: dal top di gamma LG G2, lo smartphone più dotato realizzato dal colosso sud coreano, vediamo ora l'Optimus L1 2 (o L1 II), smartphone low cost pensato per gli utenti meno esigenti, che arriverà sul mercato statunitense ad un prezzo di 95 dollari. Il device dovrebbe essere commercializzato anche in altri mercati ma non sappiamo ancora se arriverà anche in Italia. 
 
L'LG Optimus L1 2 ha un design molto semplice, compatto e dimensioni particolarmente contenute: lo schermo, infatti, è un TFT di soli 3 pollici, con una risoluzione di 320 x 240 pixel. Supporta le reti HSPA (7,2 Mbps in download), il Wi-fi, le connettività Bluetooth, USB e il GPS. Non manca neppure una radio FM integrata. 
 
La fotocamera è da 2 Megapixel, in grado di catturare anche video. La memoria interna è da 4 GB, espandibile ulteriormente attraverso lo slot per microSD. La RAM si attesta a 512 MB. Il processore è un Qualcomm Snapdragon a 1 Ghz di frequenza, mentre il sistema operativo è Android nella versione 4.1.2 Jelly Bean. La batteria è da 1540 mAh. 
 
Nel caso in cui vi fossero novità riguardanti una possibile commercializzazione dell'LG Optimus L1 2 sul mercato italiano vi terremo informati. 


Precedente Epson: sensori per smartphone e tablet di nuova generazione
Successivo iPhone in Cina: peggior risultato di sempre nel secondo trimestre