Facebook: la nuova IA Deep Text capisce tutto quello che scriviamo

Facebook Deep Text: il nuovo sistema di intelligenza artificiale Deep Text, in grado di analizzare migliaia di frasi al secondo e quindi interpretare correttamente i 125 mila commenti pubblicati online ogni minuto.

Una volta capito il senso, il sistema è in grado di suggerire le soluzioni ad hoc.

 
Per esempio, se scriviamo ad un nostro amico “Questa sera ordiniamo una pizza?”, il sistema interpreta il bisogno in corso e ci proporrà per esempio di ordinare una pizza per esempio tramite Justeat.
 
Altro caso di esempio, quando scriviamo ad un amico “ho bisogno di un passaggio”. Il sistema in questo caso potrebbe proporci il link diretto ad Uber dove poter prenotare una corsa.
 
Gli esempi possibili e immaginabili sarebbero infiniti.
 
Secondo quanto dichiarato da Facebook, il nuovo sistema di IA sarebbe in grado di leggere e interpretare il testo scritto al pari di un essere umano, riuscendo cosi ad interpretare il senso delle frasi e offrendo una soluzione rapida ed immediata.
 

Facebook Messenger e Whatsapp ad oggi non hanno particolari prospettive di ricavo economico. Tuttavia, presto Facebook potrebbe trovare un buon sistema per remunerare questo enorme bacino da quasi 1 miliardo di utenti.

 
Come?
 
Con il nuovo sistema di intelligenza artificiale Deep Text, in grado di analizzare migliaia di frasi al secondo e quindi interpretare correttamente i 125 mila commenti pubblicati online ogni minuto.
 
Il sistema analizza semanticamente la frase scritta e la contestualizza anche tenendo conto di altri dati resi disponibili per l’utente.
Impostazioni privacy