Cellulari.it

Motorola X8: nuovo processore dual-core per smartphone

C??è un nuovo processore per dispositivi portatili sul mercato. Si chiama X8 Mobile Computing System e rappresenta l??ultima scommessa ??mobile? di Motorola.

C’è un nuovo processore per dispositivi portatili sul mercato. Si chiama X8 Mobile Computing System e rappresenta l’ultima scommessa “mobile” di Motorola. Il chip, già presente sugli smartphone Motorola Droid Mini, Ultra e Maxx, si distingue per la performante CPU dual-core con 4 core grafici, coadiuvata da altri 4 core dedicati ad alcune funzioni specifiche.

Anche se visti da vicino i core dell’X8 Mobile Computing System possono sembrare molto simili a quelli del Qualcomm Snapdragon S4 Pro MSM8960 - dati alla mano - la differenza nelle perfomance è impressionante: +24% nei contesti standard e +100% nelle attività grafiche. Risultati davvero straordinari, possibili solo grazie al core riservato al “contextual computing” e all’altro specializzato nell’elaborazione del “natural language”. Si tratta insomma di una soluzione particolarmente innovativa, che favorirà lo sviluppo dei terminali di prossima generazione basati sui comandi vocali.


Precedente Huawei pronta al lancio del nuovo Ascend G750
Successivo Porta un Amico in Bip: bonus fino a 50 euro al mese sulle ricariche effettuate