LG annuncia i risultati del secondo trimestre: utili in calo ma record vendite smartphone

Anche la casa produttrice sud coreana LG Electronics ha reso noti i risultati del secondo trimestre 2013: gli utili netti sono calati a 156 miliardi di won, pari a oltre 105,7 milioni di euro.

Anche la casa produttrice sud coreana LG Electronics ha reso noti i risultati del secondo trimestre 2013: gli utili netti sono calati a 156 miliardi di won, pari a oltre 105,7 milioni di euro. L’utile operativo per l’unità mobile del gruppo è calato rispetto al quarto trimestre, ma è cresciuto anno su anno ad oltre 54 milioni di dollari. Tuttavia le vendite di smartphone LG hanno battuto qualsiasi record, arrivando a 12,1 milioni di pezzi commercializzati
 
Gli utili, quindi, sono calati soprattutto a causa della forte riduzione dei prezzi su diversi modelli della casa produttrice, in modo tale da renderli più concorrenziali e aggressivi dal punto di vista commerciale. Sono aumentati, inoltre, i costi per pubblicità e marketing. Ora gli occhi sono puntati sul futuro della società, soprattutto in vista dell’arrivo dell’LG G2, nuovo top di gamma che si preannuncia uno dei prodotti più interessanti mai realizzati dal gruppo asiatico e che verrà presentato ufficialmente al mondo il 7 agosto da New York.
 
 
 
Impostazioni privacy