Cellulari.it

Samsung annuncia il nuovo Exynos 5 Octa-core evoluto: ancora più veloce e performante

Com'era stato preannunciato, la casa produttrice Samsung Electronics ha ufficializzato una nuova versione più evoluta del nuovo processore Exynos 5 Octa-core.


Com'era stato preannunciato qualche giorno fa, la casa produttrice Samsung Electronics ha ufficializzato una nuova versione più evoluta del nuovo processore Exynos 5 Octa-core: il componente è dotato di quattro processori ARM Cortex-A15 a 1,8 Ghz e di altri quattro chip Cortex-A7 a 1,3 Ghz. Rispetto all'attuale Exynos 5, le prestazioni a livello di elaborazione sono migliorate del 20%
 
Sul nuovo processore Exynos 5 di Samsung, inoltre, troviamo una GPU ARM Mali-T628 a sei core: rispetto al PowerVR, questo tipo di soluzione garantisce performance superiori a livello grafico. Basti pensare che la gestione del 3D è il doppio più veloce di quella attuale
 
Come ha dichiarato Taehoon Kim, vice presidente della sezione System LSI Marketing di Samsung Electronics, “la domanda di esperienze grafiche più ricche è attualmente in rapida crescita. Al fine di rispondere a tale richiesta sia dagli OEM che dagli utenti finali abbiamo sviluppato questo processore che permette di avere delle ottime prestazioni grafiche senza compromettere il consumo energetico”. 
 
La produzione a livello commerciale comincerà da agosto ma non è stato ancora svelato il primo prodotto che utilizzerà il nuovo Exynos 5420. Secondo le indiscrezioni rese note finora, il primo device ad esserne provvisto potrebbe essere il Galaxy Note 3, la nuova generazione di phablet del colosso sud coreano. 


Precedente Nuovo Nexus 7 appare su un volantino Best Buy: lancio il 30 luglio a 229 dollari
Successivo Nokia Lumia 625 annunciato ufficialmente: supporto 4G e schermo da 4,7 pollici