Cellulari.it

Samsung: presentata la nuova famiglia di tablet Galaxy Tab 3

Samsung ha ufficialmente presentato anche in Italia la nuova famiglia di tablet Galaxy Tab 3, nelle tre differenti versioni da 7,8 e 10.1 pollici.

All’interno della caratteristica cornice dei Giardini della Triennale di Milano, Samsung, con l’evento Home Tab 3 Home, ha ufficialmente presentato anche in Italia la nuova famiglia di tablet Galaxy Tab 3, nelle tre differenti versioni da 7,8 e 10.1 pollici.

Galaxy Tab 3 7’’
Galaxy Tab 3 7 pollici gira con la versione 4.1 di Android Jelly Bean e l’interfaccia TouchWiz. Il display è un TFT con risoluzione WSVGA. Particolarmente reattiva la CPU, grazie ai due nuclei da 1,2 GHz coadiuvati da 1 GB di RAM e 8 GB di memoria interna espandibile tramite microSD. Completano questo device il ricevitore A-GPS + GLONASS, WiFi Direct, Bluetooth 3.0, USB 2.0, la fotocamera frontale da 1.3 Megapixel, la fotocamera posteriore da 3 Megapixel e una performante batteria al litio da 4.000 mAh.
Galaxy Tab 3 8’’
Il Galaxy Tab 3 da 8 pollici si presenta con la versione 4.2 di Android Jelly Bean. Il display è dotato di una risoluzione massima di 800x1280 p, mentre il processore dual-core può contare su velocità di clock di 1,5 GHz e su 1,5 GB di RAM. La memoria interna è di 16 GB espandibile fino a 32 GB tramite microSD. Interessanti le fotocamere: 5 Megapixel la posteriore e 1.3 Megapixel la frontale. Non mancano poi supporto alle reti LTE, WiFi, Bluetooth, ricevitore GPS e superbatteria da 4.450 mAh.
Galaxy Tab 3 10.1’’
Il Galaxy Tab 3 da 10 pollici vanta le stesse specifiche tecniche della versione da 8 pollici, con alcune differenze come la fotocamera posteriore da 3 Megapixel e la RAM installata di 1 GB. Migliora invece la batteria, che diventa da 6.800 mAh.
Per la nuova gamma di tablet Galaxy Tab 3, Samsung ha chiuso un’importante partnership con il gruppo RCS, che permette ai suoi clienti di leggere per un anno sia il Corriere della Sera sia la Gazzetta dello Sport in versione digitale. Sono messi inoltre a disposizione 40 eBooks gratuiti, scaricabili direttamente dalle app del Corriere e della Gazzetta. Il produttore coreano ha anche siglato una partnership con Disney per il download dell’edizione digitale di Topolino per sei mesi. Infine, Dropbox mette a disposizione per due anni 50 GB di cloud gratuito.

Con l’arrivo della nuova serie Galaxy Tab 3, Samsung porta sul mercato una nuova famiglia di tablet che segue il crescente successo dei lanci precedenti nella categoria - ha dichiarato Carlo Carollo, Sales & Marketing Manager della Divisione Telefonia Mobile di Samsung -. I nuovi Galaxy Tab 3 si adattano alle esigenze di tutti, una gamma di tablet di diversi formati, ancora più compatti e in grado di offrire un’esperienza d’uso completa, che offre ai nostri clienti di tutte le età, nuove modalità per visualizzare, ascoltare, creare e condividere i momenti più significativi e i contenuti speciali con le persone che li circondano. E per rendere ancora più ricca ed emozionante l’esperienza d’uso dei consumatori italiani - ha aggiunto Carollo -, abbiamo stretto accordi di esclusiva con partner strategici come RCS, Disney e Sky per offrire nuovi contenuti gratuiti dedicati a tutti”.

I nuovi tablet Galaxy Tab 3 arriveranno in Italia a settembre ai seguenti prezzi: 229 euro per il Galaxy Tab 3 7’’, 329 euro per il Galaxy Tab 3 8’’ e 369 euro per il Galaxy Tab 3 10.1’’.


Precedente Nokia pronta ad annunciare il nuovo Lumia 625
Successivo LG abbandona il nome Optimus e usa G per i top di gamma