Cellulari.it

Blackberry: due figure chiave nell'ambito delle applicazioni social abbandonano la società

Due defezioni importanti per BlackBerry: T.A. McCann e Marc Gingras, figure importantissime per quanto riguarda l'aspetto social della piattaforma BlackBerry 10, infatti, hanno lasciato la società nord americana.

 
Due defezioni importanti per BlackBerry: T.A. McCann e Marc Gingras, figure importantissime per quanto riguarda l'aspetto social della rinnovata  piattaforma BlackBerry 10, infatti, hanno lasciato la società nord americana. Non è chiaro su cosa sia successo esattamente ma, stando a quanto dichiarato dalla stessa RIM, l'abbandono è stato volontario.
 
T.A. McCann è stato uno dei curatori dell'utilizzatissima applicazione BBM (BlackBerry Messenger) e delle altre applicazioni social del sistema operativo BlackBerry. Marc Gingras, invece, è colui che ha progettato il BlackBerry Hub. Come è facile intuire, sono ambiti di estrema importanza e cruciali per rendere competitiva una piattaforma software moderna per smartphone. Vedremo, quindi, quali mosse farà Research In Motion e se riuscirà a trovare dei sostituti all'altezza delle difficili sfide che attendono la società per i prossimi mesi. 


Precedente Microsoft svela changelog ufficiale del nuovo aggiornamento per Windows Phone 8
Successivo Alcatel One Touch Fire: cominciate le spedizioni in Polonia del nuovo device Firefox