Aggiornamento Samsung Galaxy S4 anche negli USA: arriva la funzione Knox

La casa produttrice Samsung ha rilasciato anche negli States un aggiornamento importante per il suo top di gamma Galaxy S4.

La casa produttrice Samsung ha rilasciato anche negli States un aggiornamento importante per il suo top di gamma Galaxy S4: il sito Internet Engadget fa sapere che la versione USA dell’update non differisce di molto rispetto alla release internazionale rilasciata un mese fa in Europa su alcune importanti funzioni
 
Ad esempio, grazie al nuovo aggiornamento anche gli utenti statunitensi potranno spostare le applicazioni anche sulla scheda microSD utilizzata per espandere la memoria del telefono. A quanto pare, però, gli utenti business potranno accedere alla suite Knox, una particolare piattaforma dedicata alla sicurezza e annunciata già con l’arrivo dell’S4 sul mercato, ma non ancora implementata a causa di alcuni problemi. 
 
Non sappiamo se il servizio Knox arriverà presto anche in altri paesi: secondo gli ultimi rumors quest’ipotesi è da prendere in seria considerazione, anche se per ora nessun comunicato ufficiale è stato rilasciato dal colosso sud coreano. Ricordiamo che con Samsung Knox è possibile dividere le funzioni del telefono in due parti ben distinte: attraverso la modalità ufficio, infatti, si avranno a disposizione non solo tutti i dati relativi al proprio lavoro ma anche un kernel ottimizzato per rendere più sicuri i dati salvati. In questo modo sarà come avere due differenti telefoni, uno per lavoro e un secondo per svago e per l’uso personale, il tutto con un alto livello di sicurezza. 

Impostazioni privacy