Cellulari.it

Samsung Galaxy Mega in Italia a 599 e auricolare NFC in omaggio

La casa produttrice Samsung Electronics lancia anche in Italia il nuovo Galaxy Mega, il phablet LTE con display Super Clear LCD da 6,3 pollici.


La casa produttrice Samsung Electronics lancia anche in Italia il nuovo Galaxy Mega, il phablet LTE con display Super Clear LCD da 6,3 pollici annunciato ufficialmente ad aprile. Non vi è traccia, almeno per ora, della versione da 5,8 pollici del device. Secondo quanto scritto sul comunicato ufficiale dalla stessa società sud coreana, il Galaxy Mega è acquistabile ad un prezzo di 599 euro
 
Chi acquisterà il dispositivo entro l'estate avrà un omaggio: si tratta di un auricolare Bluetooth (modello HM7100) dotato di connettività NFC. La promozione è valida fino al 30 settembre 2013, salvo ulteriori proroghe da parte della società. 
 
Il Galaxy Mega è un prodotto concepito in modo tale da racchiudere in sé le esigenze principali dell'utenza, anche di quella italiana: guardare video su YouTube e negli altri social network, guardare canali TV, utilizzare la messaggistica istantanea per comunicare con amici, colleghi e familiari, acquistare online e gestire i propri profili social sono tra le azioni quotidiane ormai consuete di un individuo e il terminale appena arrivato sul mercato è l'ideale, grazie alle dimensioni generose e alle funzionalità Web e telefoniche
 
Non mancano le features Samsung ormai note e utilizzatissime, come WatchOn, S Translator, S travel e ChatON. Ecco le caratteristiche tecniche del Galaxy Mega: 
 
  • connettività LTE, Wi-fi, Bluetooth, NFC, Infrarossi, USB, GPS/A-GPS e GLONASS;
  • schermo 6,3 pollici con risoluzione HD (1280 x 720 pixel);
  • fotocamera da 8 Megapixel, con autofocus, LED flash e videoregistrazione in Full HD a 1080p;
  • camera frontale da 1,9 Megapixel;
  • memoria interna da 8 GB o 16 GB, espandibile tramite microSD (64 GB di capacità massima);
  • memoria RAM da 1,5 GB;
  • processore dual-core Exynos a 1,7 Ghz;
  • sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean e interfaccia utente proprietaria TouchWiz UI;
  • batteria da 3200 mAh.


Precedente HTC Butterfly S batte HTC One su test benchmark
Successivo Nokia EOS: si chiamerà 909 e non 1020. Immagine retro diffusa