Cellulari.it

HP annuncia il suo ritorno nel mercato smartphone

HP è pronta a rientrare nel comparto smartphone con un nuovo rivoluzionario terminale Android.

HP è pronta a rientrare nel comparto smartphone con un nuovo rivoluzionario terminale Android. La notizia è stata comunicata dal direttore senior della divisione asiatica PC e tablet del gruppo, Yam Su Yin.

Il grande ritorno non sarà né quest’anno, né il prossimo: la scottatura degli 1,2 miliardi di dollari investiti in Palm senza alcun profitto - evidentemente - brucia ancora. Il produttore ha quindi lasciato intendere di voler continuare a concentrarsi sui tablet, sugli all-in-one e sui PC portatili, studiando però nel frattempo tutte le strategie necessarie per il lancio un dispositivo unico nel suo genere.

Non posso ancora fornire una tabella di marcia - ha dichiarato Yam Su Yin -. Ma sarebbe stupido se non ammettessimo la nostra recente decisione. HP deve essere nella partita dei cellulari ‘intelligenti’ - ha continuato - Ci sono tante cose che si possono fare. Non è tardi. Lo smartphone HP vi darà un’esperienza differenziata”, la promessa del dirigente. E gli utenti concederanno una seconda possibilità ad HP?



Precedente Le Mappe Here di Nokia sempre più smart grazie alla collaborazione con CartoDB
Successivo Windows Phone 8: in arrivo il supporto per il Full HD