BlackBerry Scholars Program: presentate le borse di studio ‘rosa?

BlackBerry ha annunciato il nuovo BlackBerry Scholars Program, un progetto che punta a supportare l’ingresso e la carriera delle donne nel comparto scientifico-tecnologico.

In occasione dell’ultima conferenza BlackBerry Live, il produttore canadese ha annunciato il nuovo BlackBerry Scholars Program, un progetto sviluppato con la collaborazione del direttore creativo Alicia Keys, che punta a supportare l’ingresso e il percorso delle donne nel comparto scientifico-tecnologico.

Non solo smartphone. Il BlackBerry Scholars Progam fornirà borse di studio della durata di quattro anni alle eccellenze femminili che decideranno di iscriversi nelle più prestigiose accademie americane dell’area STEM (Science, Technology, Engineering and Math – STEM).

L’impegno che vuole assumersi BlackBerry è quindi quello di aiutare maggiormente le giovani promesse rosa del mobile computing in ogni fase della loro formazione e all’inizio della propria carriera lavorativa. Un importante sforzo economico ma soprattutto sociale per confermare la volontà di ripartire dopo il recente periodo di difficoltà.

Impostazioni privacy