Cellulari.it

Sharp Aquos 206SH: super smartphone impermeabile e dalla lunga autonomia

La casa produttrice Sharp ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone Android della gamma Aquos: si tratta del 206SH, prodotto che si pone all'interno di quella fascia ormai conosciuta come smartphone di fascia alta ma dalle dimensioni decis

La casa produttrice Sharp ha annunciato ufficialmente un nuovo smartphone Android della gamma Aquos: si tratta del 206SH, prodotto che si pone all'interno di quella fascia ormai conosciuta come smartphone di fascia alta ma dalle dimensioni decisamente ampie, prodotti che fino allo scorso anno venivano considerati degli ibridi tra telefoni e tablet (phablet).

 

L'Aquos 206SH è dotato delle seguenti caratteristiche tecniche:

  • display TFT LCD CG Silicon da 5 pollici e una risoluzione Full HD (1920 x 1080 pixel);

  • supporto 4G LTE e Wi-fi;

  • connettività Bluetooth 4.0, Irda, NFC, USB, 1-Seg Digital TV;

  • fotocamera principale da 13,1 Megapixel con LED flash, autofocus e videorecording in Full HD;

  • batteria da 3080 mAh;

  • sistema operativo Android 4.2.2 Jelly Bean.

 

Tra le funzionalità più interessanti di questo super smartphone Sharp, la scocca impermeabile, la resistenza alla polvere e all'acqua e un sistema di risparmio energetico, ribatezzato Eco Tech, che permette di prolungare la durata della batteria, garantendo un'autonomia fino a 2 giorni in utilizzo (anche se non sappiamo su che tipo di uso dev'essere fatto per poter arrivare a questo tipo di durata).

 

Lo Sharp Aquos 206SH verrà commercializzato in Giappone, venduto in esclusiva dall'operatore Softbank, a partire dal mese di giugno. Ancora sconosciuto il prezzo di listino. Non abbiamo ancora delle dichiarazioni ufficiali ma difficilmente vedremo il device sul mercato occidentale.  



Precedente Facebook Home compatibile anche con altri dispositivi
Successivo Come recuperare SMS cancellati su Android