Cellulari.it

BlackBerry Z10: rilasciato primo aggiornamento firmware

A poco meno di un mese dall'arrivo di BlackBerry 10 sul mercato, ecco arrivare il primo aggiornamento firmware per il primo smartphone provvisto della piattaforma rinnovata di casa RIM, il BlackBerry Z10. L'update si è basato sui fee

 

A poco meno di un mese dall'arrivo del sistema operativo BlackBerry 10 sul mercato, ecco arrivare il primo aggiornamento firmware per il primo smartphone provvisto della piattaforma rinnovata di casa RIM, il BlackBerry Z10. L'update è stato realizzato in base ai feedback degli utenti, che in queste settimane hanno potuto testare e utilizzare le varie funzionalità del telefono e del sistema.

 

Una strategia in linea con quella dei maggiori competitors ma un approccio decisamente più “user friendly” per Research In Motion, che non può più permettersi di sbagliare e vuole seguire una strada differente e maggiormente concorrenziale, anche a livello software. L'aggiornamento firmware per BlackBerry Z10 ha un peso di circa 150 MB ed è installabile anche via OTA (over-the-air), quindi direttamente dallo smartphone, senza la necessità di collegare il telefono al computer.

 

Ma quali sono le novità introdotte? Innanzitutto viene migliorata l'autonomia del telefono, uno dei punti deboli più segnalati dall'utenza: a quanto pare, ora la durata della batteria sarebbe maggiormente in linea con molti altri terminali avanzati in commercio. Un altro miglioramento introdotto con l'update dovrebbe riguardare le prestazioni della fotocamera, in particolare della qualità delle immagine in situazioni di scarsa luminosità.

 

Tra le altre migliorie, la la riproduzione video via browser e il funzionamento di molte applicazioni di terze parti particolarmente utilizzate. L'aggiornamento firmare per il BlackBerry Z10 è stato rilasciato in Canada ma non sappiamo ancora se è già disponibile in Italia. I possessori dello smartphone riceveranno comunque una notifica non appena si potrà aggiornare.  



Precedente Vodafone Internet 1 Anno: 1 GB al mese per 12 mesi a 79 euro
Successivo Vodafone Unlimited: Unione Consumatori denuncia spot all'Authority. Ingannevole