Cellulari.it

Nokia Asha 305 miglior cellulare entry level ai GSMA Awards 2013

Nuovo riconoscimento per un prodotto Nokia, questa volta per quanto riguarda i feature phones: l'Asha 305, infatti, è stato premiato ai GSMA Global Mobile Awards come il miglior cellulare entry level, in occasione del Mobile World Congres


Nuovo riconoscimento per un prodotto Nokia, questa volta per quanto riguarda i feature phones: l'Asha 305, infatti, è stato premiato ai GSMA Global Mobile Awards 2013 come il miglior cellulare entry level, in occasione del Mobile World Congress 2013 di Barcellona.

 

Un motivo di orgoglio per la casa produttrice finlandese, secondo quanto dichiarato da Jussi Nevanlinna, vice presidente marketing del comparto mobile del gruppo, specificando che ormai in molti casi si può parlare tranquillamente di smartphone, tenendo conto degli enormi passi in avanti fatti dalla gamma economica Nokia, tra le più apprezzate e vendute del pianeta.

 

Ricordiamo brevemente le caratteristiche tecniche del Nokia Asha 305, prodotto lanciato a luglio dello scorso anno:

  • schermo resistivo da 3 pollici, con una risoluzione di 240 x 400 pixel;

  • supporto GPRS, EDGE, Bluetooth 2.1 e USB;

  • supporto dual-sim;

  • fotocamera da 2 Megapixel;

  • memoria da 10 MB, espandibile di ulteriori 32 GB tramite lo slot per microSD;

  • radio FM con RDS;

  • batteria al litio da 1110 mAh, con un'autonomia di 14 ore in conversazione e 528 ore in stand by.   


     

Il Nokia Asha 305 è acquistabile anche in Italia ad un prezzo di listino di 89,90 euro (prezzo N-Store). In rete e in alcune note catene commerciali è comunque possibile trovare il telefono anche a prezzi più bassi (ad esempio con Euronics, che lo propone in questo periodo ad un prezzo di 55 euro). 


Precedente PosteMobile Mobile 3GB: navigare su smartphone e tablet a 16 euro al mese
Successivo LG acquista WeboS da HP: quale futuro per la sfortunata piattaforma?