Cellulari.it

Sony Xperia Tablet Z annunciato: caratteristiche e prezzo

La casa produttrice Sony toglie finalmente il velo al già preannunciato tablet Xperia Z: il device, mix di alta qualità e resistenza (grazie alla certificazione IP57 che lo rende particolarmente resistente alla polvere e all'acqua)


La casa produttrice Sony toglie finalmente il velo al già preannunciato tablet Xperia Z: il device, mix di alta qualità e resistenza (grazie alla certificazione IP57 che lo rende particolarmente resistente alla polvere e all'acqua), dovrebbe esordire nel secondo trimestre 2013, probabilmente a giugno, ad un prezzo di 499 euro per la versione da 16 GB e 599 euro per quella da 32 GB. Non sappiamo ancora le cifre si riferiscono alla release priva del supporto LTE oppure alla versione compatibile con il 4G.

Il Sony Xperia Tablet Z si presenta in un design particolarmente elegante e ben curato (uno spessore inferiore addirittura ai 7 mm). E' dotato di display LCD retroilluminato a LED da 10,1 pollici, con una risoluzione di 1200 x 1920 pixel. Sono presenti due fotocamere: quella posteriore è da 8 Megapixel, completa di autofocus, zoom digitale e funzioni per il videorecording in Full HD a 1080p, l'anteriore è da 2,2 Megapixel, sempre con supporto video in Full HD.

Sul comporta connettività troviamo il Wi-fi 802.11 a/b/g/n, il Bluetooth 4.0 con A2DP, il DLNA, l'NFC, l'USB, l'IRDA, Il GPS/A-GPS il GLONASS e, come abbiamo accennato in precedenza, il supporto LTE nella variante compatibile con le reti mobili (utilizza micro-SIM).

La memoria interna è di 16 GB, espandibile di altri 64 GB grazie allo slot per microSD. La RAM, invece, ammonta a 2 GB. Il processore del Sony Xperia Tablet Z è uno Snapdragon APQ8064 quadcore a 1,5 Ghz di frequenza, mentre il sistema operativo è Android, versione 4.2 Jelly Bean. La batteria è al litio da 6000 mAh, che garantisce un'autonomia di 10 ore in utilizzo e 1270 ore in stand by.

Speriamo di avere presto qualche informazione in più sul lancio dello Xperia Tablet Z in Italia.  



Precedente Wind propone All Inclusive e All Inclusive Big scontata per 5 anni in edizione speciale
Successivo Windows Phone continua a crescere: oltre 130 mila applicazioni nello Store