Cellulari.it

CAT B15: smartphone Android super resistente annunciato ufficialmente

Solo osservando l'immagine qui sopra abbiamo la sensazione di trovarci di fronte ad uno smartphone ultra resistente. Ed è proprio così: Caterpillar presenta al Mobile World Congress di Barcellona il CAT B15, device realizzato con a

 

Solo osservando l'immagine qui sopra abbiamo la sensazione di trovarci di fronte ad uno smartphone ultra resistente. Ed è proprio così: Caterpillar presenta al Mobile World Congress di Barcellona il CAT B15, device realizzato con alluminio e gomma pensato per l'utilizzo in qualsiasi situazione, anche la più estrema, grazie alla certificazione IP67.

Il telefono in questione, dotato di sistema operativo Android Jelly Bean (4.1), è in grado di sopravvivere sott'acqua, ad una profondità massima di 3,3 metri e per mezz'ora consecutiva, alle cadute, da quasi due metri su superfici in cemento, e alle temperature impossibili (da oltre -20° C a quasi 50° C). Insomma, un prodotto praticamente indistruttibile, che non rinuncia comunque a caratteristiche tecniche di tutto rispetto:

  • supporto HSPA e Wi-fi;

  • display da 4 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel;

  • fotocamera integrata da 5 Megapixel, con funzionalità per il videorecording in HD (720p);

  • processore dual core a 1 Ghz;

  • RAM da 512 MB.

 

Il CAT B15 sarà lanciato sul mercato europeo a partire dal mese di marzo. Il prezzo di vendita sarà attorno a 299-329 euro. Riuscirà a farsi largo sul mercato dei dispositivi resistenti? Lo vedremo tra qualche settimana.  



Precedente Firefox OS Mobile: anche Sony produrrà uno smartphone
Successivo ZTE Grand Memo annunciato ufficialmente: phablet quad-core e Android Jelly Bean