Cellulari.it

iPhone 5 e 4S dominano il mercato nel quarto trimestre 2012 Galaxy S3 terzo

Sono stati diffusi i dati di vendita smartphone relativi al quarto trimestre del 2012: sono risultati raccolti dalla società di ricerca Strategy Analytics. Chi pensava in un calo di Apple resterà sicuramente deluso: la casa produttrice


Sono stati diffusi i dati di vendita smartphone relativi al quarto trimestre del 2012: sono risultati raccolti dalla società di ricerca Strategy Analytics. Chi pensava in un calo di Apple resterà sicuramente sorpreso: la casa produttrice di Cupertino, infatti, riesce ad ottenere non solo la prima posizione, ma anche la seconda.

 

Al primo posto, infatti, abbiamo l'iPhone 5, ultima generazione del melafonino, con 27,4 milioni di pezzi venduti, mentre la medaglia d'argento va al suo predecessore, l'iPhone 4S, addirittura in salita rispetto al terzo trimestre dello scorso anno (17,4 milioni di modelli commercializzati). Il terzo posto è nelle mani di Samsung e del suo Galaxy S3, con quasi 15 milioni e mezzo di modelli venduti.

 

Per quanto riguarda le quote di mercato, quindi, il 2012 si chiude con un dominio dell'iPhone 5 al 12,6%, seguito dal 4S all'8%: questo significa, quindi, che Apple è la regina incontrastata dell'ultimo trimestre, con il 20,6% del settore smartphone a livello globale. Il Samsung Galaxy S3, invece, mantiene una quota leggermente superiore al 7%.

Ci saranno delle novità in questo primo trimestre del 2013 rispetto alla fine dello scorso anno? Attendiamo i primi dati per avere maggiori informazioni sull'andamento del mercato della telefonia mobile avanzata nella prima parte dell'anno in corso



Precedente Samsung Galaxy Star: Nuovo smartphone economico in arrivo
Successivo Bip offre sconto di 20 euro su telefono o Internet Pack con sim inclusa su Facebook