Cellulari.it

Sony presenta la PlayStation 4: più potente e più social

Come in molti avevano previsto, l'evento organizzato a New York al Manhattan Centre da Sony è stata l'occasione per presentare la nuova console da gioco PlayStation 4. La casa produttrice nipponica si rilancia all'assalto del se


Come in molti avevano previsto, l'evento tenutosi qualche ora fa a New York al Manhattan Centre da Sony è stata l'occasione per presentare la nuova console da gioco PlayStation 4. La casa produttrice nipponica si rilancia all'assalto del settore gaming,proponendo una versione rinnovata della nota piattaforma: tra le novità principali, una GPU potenziata, ma anche un nuovo controller “DualShock 4” dotato di touchpad, pulsante di condivisione e una lightbar per la fotocamera. Grazie al nuovo controller, quindi, l'esperienza di gioco con la nuova PlayStation 4 si fa più completa, multimediale e social.

 

Tra le altre features citate da BBC, la possibilità da parte degli utenti connessi di prendere controllo di un altro “character” e aiutarlo in un gioco oppure anche solo di essere spettatore o di cattuare video durante le sessioni, per condividerli immediatamente online. Sarà possibile, inoltre, giocare in streaming e mettere in comunicazione la console con la PlayStation Vita.

 

C'è purtroppo, una brutta notizia: i giochi precedenti per PlayStation 3 non saranno compatibili con la 4. Una scelta, questa che potrebbe avere ripercussioni negative sulla diffusione del prodotto nel breve e medio periodo.

 

Veniamo ora al prezzo della PlayStation 4: attualmente non è stata annunciata alcuna cifra ma, secondo alcuni rumors, potrebbe partire da circa 320 euro (versione da 8 GB di memoria). Maggiori informazioni potrebbero trapelare durante la conferenza E3 di Los Angeles, che si terrà a giugno.  



Precedente Acer Liquid Z2 annunciato: nuovo smartphone Android economico in arrivo
Successivo LG svela il nuovo Optimus F7