Cellulari.it

Acer Liquid Z2 annunciato: nuovo smartphone Android economico in arrivo

Molti di voi si ricorderanno dell'Acer Liquid E1, lo smartphone di fascia media del gruppo asiatico annunciato ufficialmente verso la fine di gennaio. Il device verrà lanciato in Europa a marzo, ad un prezzo ancora sconosciuto, ma non sar

Molti di voi si ricorderanno dell'Acer Liquid E1, lo smartphone di fascia media del gruppo asiatico annunciato ufficialmente verso la fine di gennaio. Il device verrà lanciato in Europa a marzo, ad un prezzo ancora sconosciuto, ma non sarà l'unico terminale del gruppo asiatico in arrivo. Verrà introdotto, infatti, un altro smartphone Android, il Liquid Z2.

Si tratta di un cellulare ancora più economico, dotato di schermo capacitivo da 3,5 pollici e con una risoluzione di 320 x 480 pixel, compatibile con le reti HSPA e il Wi-fi. Non manca la connettività Bluetooth e la possibilità di collegare il telefono al computer via cavo USB. La fotocamera integrata è da 3 o 5 Megapixel (non sappiamo ancora con che criterio verrà scelto un modulo piuttosto che l'altro) e permetterà di scattare anche foto continue, fino ad un massimo 99 scatti. 

La memoria interna dell'Acer Liquid Z2 è di 4 GB, espandibile di ulteriori 32 GB grazie allo slot per microSD. La RAM, invece, ammonta a 512 MB. Il sistema operativo è Android, versione 4.1.1 Jelly Bean. Lo smartphone è provvisto di un processore single core Snapdragon di casa Qualcomm a 1 Ghz di frequenza. La batteria è al litio da 1300 mAh, in grado di garantire circa 4 ore in conversazione e 450 ore in stand by.

Per quanto riguarda il prezzo, il Liquid Z2 dovrebbe aggirarsi attorno alla fascia 99-129 euro. Tra i paesi in cui verrà commercializzato, c'è anche l'Italia, ma solo in un secondo momento: inizialmente, infatti, il device arriverà in Francia, Olanda, Belgio e Ucraina.  



Precedente HTC One annunciato ufficialmente: caratteristiche e possibile prezzo
Successivo Sony presenta la PlayStation 4: più potente e più social