Cellulari.it

Samsung Ativ S in Italia a 599 euro

Oltre al Nokia Lumia 620 di cui vi abbiamo parlato proprio oggi, è in arrivo in Italia anche un altro smartphone basato su piattaforma Windows Phone 8: stiamo parlando dell'Ativ S, device della casa produttrice Samsung che decide cos&igra

Oltre al Nokia Lumia 620 di cui vi abbiamo parlato proprio oggi, è in arrivo in Italia anche un altro smartphone basato su piattaforma Windows Phone 8: stiamo parlando dell'Ativ S, device della casa produttrice Samsung che decide così di riconfermare la fiducia nella piattaforma mobile di casa Microsoft, seppure su una gamma di prodotti decisamente più ridotta rispetto all'invasione Androidiana che abbiamo visto in questi anni e che ha consentito alla società sud coreana di superare tutto e tutti sul mercato della telefonia mobile.

Il Samsung Ativ S si presenta con una scheda tecnica di altissimo livello, quasi un Galaxy S3 provvisto di un differente sistema operativo. E in effetti le specifiche sono molto simili, a partire dallo schermo Super AMOLED HD da 4,8 pollici, con una densità per pixel pari a 306 ppi. Sono le stesse anche le fotocamere: quella posteriore è da 8 Megapixel, completa di autofocus, LED flash e videorecording in HD, mentre quella anteriore è da 1,9 Megapixel, con supporto video HD.

L'Ativ S supporta l'HSPA+ (42 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, il Bluetooth, il DLNA, l'NFC e il collegamento USB. La memoria interna del device è di 16 o 32 GB, espandibile ulteriormente grazie alla presenza dello slot per microSD.

Il processore dell'Ativ S è un dual core Krait a 1,5 Ghz di frequenza, mentre la RAM si attesta a 1 GB. Non mancano, inoltre, il chip GPS/A-GPS e GLONASS. La batteria è al litio da 2300 mAh, con un'automia di quasi 15 ore in conversazione e 218 ore in stand by.

Il prezzo di vendita del Samsung Ativ S in Italia, stando alle informazioni trapelate su alcuni canali di vendita online, è di 599 euro.  



Precedente Nokia Lumia 620 dal 18 febbraio in Italia a 249 euro
Successivo Speciale San Valentino: promozione CoopVoce