Cellulari.it

Nokia Lumia 620 dal 18 febbraio in Italia a 249 euro

Sta per arrivare finalmente sul mercato italiano e in altri paesi il nuovo Nokia Lumia 620, lo smartphone Windows Phone 8 più economico della casa produttrice finlandese. Un prodotto dal design giovanile, compatto, dotato di scocca intercambia

Sta per arrivare finalmente sul mercato italiano e in altri paesi il nuovo Nokia Lumia 620, lo smartphone Windows Phone 8 più economico della casa produttrice finlandese. Un prodotto dal design giovanile, compatto, dotato di scocca intercambiabile dalle colorazioni moderne e belle da vedere. Il dispositivo viene proposto ad un prezzo di 249 euro, decisamente più accessibile rispetto alle cifre dei Lumia 820 e Lumia 920.

E, ovviamente, un costo inferiore significa una scheda tecnica differente, meno eccezionale dei due devices WP8 già in commercio da qualche mese ma comunque di tutto rispetto: le dimensioni non sono troppo ampie, quindi spazio ad un display da 3,8 pollici ClearBlack, con una risoluzione WVGA. La fotocamera principale è da 5 Megapixel, completa di LED flash, autofocus, zoom digitale e funzioni per il videorecording in HD a 720p. Non manca neppure una camera frontale con risoluzione VGA, sufficiente per effettuare videochat.

Arriviamo ora al comparto reti: il Lumia 620 non supporta l'LTE come i fratelli maggiori 820 e 920 ma può contare sull'HSPA+ (21 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), oltre che il Wi-fi, il Bluetooth 3.0, l'NFC e il collegamento tramite cavo USB. La memoria interna è da 8 GB, espandibile di ulteriori 64 GB grazie allo slot per microSD.

 

La RAM è da 512 MB, mentre il processore è un chip dual core Snapdragon S4 di casa Qualcomm, a 1 Ghz di frequenza. Non mancano, inoltre, un chip GPS/A-GPS e GLONASS, un sistema audio Dolby e un sistema di cancellazione del rumore con microfono dedicato. La batteria è da 1300 mAh, con un'autonomia di quasi 10 ore in conversazione e 330 ore in stand by.

 

Il Nokia Lumia 620 sarà disponibile dal 18 febbraio in sette differenti colori: nero, bianco, giallo, ciano e verde lime.  

 



Precedente Tablet Nokia apparso accidentalmente in Pakistan?
Successivo Samsung Ativ S in Italia a 599 euro