Cellulari.it

Nokia Asha 310: nuovo dual sim economico annunciato

La casa produttrice Nokia ha annunciato un nuovo cellulare che va a rinnovare ancora la nota e apprezzata gamma Asha: si tratta del Nokia Asha 310, terminale dual sim molto simile nelle caratteristiche tecniche ad un modello single sim lanciato alla

 
La casa produttrice Nokia ha annunciato un nuovo cellulare che va a rinnovare ancora la nota e apprezzata gamma Asha: si tratta del Nokia Asha 310, terminale dual sim molto simile nelle caratteristiche tecniche ad un modello single sim lanciato alla fine del 2012, l'Asha 309.

 

Supporta le reti EDGE, il Wi-fi, le connettività Bluetooth 3.0 e USB. La fotocamera integrata è da 2 Megapixel, completa di zoom digitale e funzioni per il videorecording. La memoria interna è da 64 MB (20 MB disponibili per l'utente), espandibile ulteriormente attraverso lo slot per microSD (fino a 32 GB di capacità massima).

 

Non mancano, inoltre, una radio FM con RDS con funzioni di registrazione dei programmi (questa funzione è presente a seconda dei mercati in cui l'Asha 310 verrà lanciato) e un player multimediale compatibile con i formati più diffusi in ambiente mobile. La batteria è da 1110 mAh, che garantisce un'autonomia di 17 ore in utilizzo e 54 ore in stand by.

 

Il Nokia Asha 310 verrà commercializzato nelle colorazioni Nero, White e Oro a partire da questo trimestre 2012, ad un prezzo che non dovrebbe superare gli 80 euro. Per ora L'Europa pare non essere presente tra le areee in cui questo telefono verrà venduto: arriverà, infatti, in Africa, Asia, Brasile, India e Medio Oriente.  



Precedente LG Optimus L3 II, L5 II e L7 II annunciati ufficialmente
Successivo Android 4.2.2 in fase di rilascio sui dispositivi Nexus