Cellulari.it

LG Optimus L3 II, L5 II e L7 II annunciati ufficialmente

La casa produttrice LG Electronics ha ufficializzato tre nuovi smartphone della serie Optimus: stiamo parlando degli Optimus L3 II, Optimus L5 II e Optimus L7 II, devices che apportano delle interessanti novità rispetto al passato, sia a parti

La casa produttrice LG Electronics ha ufficializzato tre nuovi smartphone della nota serie Optimus: stiamo parlando degli Optimus L3 II, Optimus L5 II e Optimus L7 II, devices che apportano delle interessanti novità rispetto al passato, sia a partire dall'hardware che dal software: vengono introdotte, ad esempio delle applicazioni proprietarie ormai note, come ad esempio QuickMemo, Quick Translator e Qslide (quest'ultima presente sicuramente nella versione dual sim dell'Optimus L7 II, in arrivo sul mercato russo).

 

L'LG Optimus L7 II di contraddistingue per un display IPS da 4,3 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel. Due le fotocamere integrate: una posteriore da 8 Megapixel con LED flash e autofocus, e una frontale di tipo VGA. La memoria interna è da 4 GB, espandibile ulteriormente attraverso lo slot per microSD, mentre la RAM si attesta a 768 MB. Il processore dell'Optimus L7 II è un chip dual core a 1 Ghz e la batteria è da 2460 mAh. Il sistema operativo installato è, ovviamente, Android, versione 4.1 Jelly Bean.

 

Passiamo ora all'LG Optimus L5 II, leggermente più piccolo dell'L7 II, con un display IPS da 4 pollici e una risoluzione di 800 x 480 pixel. Il processore è un single core a 1 Ghz di frequenza e la batteria è da 1700 mAh. L'Optimus L3 II, invece, dovrebbe essere il modello più economico dei tre: basato su processore single core a 1 Ghz e dotato di display da 3,2 pollici, lascia spazio anche ad un modulo fotografico da 5 Megapixel.

 

Come possiamo notare, le informazioni sugli Optimus L3 II e L5 II sono ancora frammentarie rispetto all'Optimus L7 II, come testimonia il comunicato stampa ufficiale rilasciato nelle scorse ore dalla stessa LG. La presentazione dei tre prodotti dovrebbe comunque avvenire presto, in occasione dell'apertura del Mobile World Congress di Barcellona.  



Precedente San Valentino CoopVoce: chiamate e sms a 1 cent tra due numeri per sempre
Successivo Nokia Asha 310: nuovo dual sim economico annunciato