Cellulari.it

Asus Memo Pad 10: nuovo tablet Android in arrivo

Dai Paesi Bassi arrivano delle informazioni relative all'ASUS MeMo Pad 10, un tablet che potrebbe essere presentato dall'azienda asiatica in occasione del Mobile World Congress di Barcellona: secondo le indiscrezioni circolate in rete, infa

Dai Paesi Bassi arrivano maggiori informazioni sull'ASUS MeMo Pad 10, un tablet che potrebbe essere presentato dall'azienda asiatica in occasione del Mobile World Congress di Barcellona: secondo le indiscrezioni circolate in rete, infatti, alcuni rivenditori olandesi starebbero già raccogliendo preordini per questo prodotto, nonostante non sia stato ancora annunciato ufficialmente. Il prezzo di vendita del terminale non dovrebbe superare i 300 euro.

Ma quali dovrebbero essere le caratteristiche tecniche dell'ASUS MeMo Pad 10? Partiamo dallo schermo che, come il nome del prodotto lascia intendere, ha una diagonale di 10 pollici, mentre la risoluzione dovrebbe essere di 1280 x 800 pixel. La fotocamera posteriore è un modulo da 5 Megapixel, sull'anteriore invece non abbiamo delle informazioni certe. La memoria interna è da 16 GB, espandibile ulteriormente attraverso uno slot per microSD. La RAM ammonta a 1 GB e il processore è un chip quad-core a 1,2 Ghz di frequenza. Il sistema operativo è Android, probabilmente nella versione 4.1 Jelly Bean.

Come abbiamo detto inizialmente, trattandosi di indiscrezioni pre-annuncio sono da prendere con le pinze, ma la scheda tecnica non appare poi così inverosimile per un tablet di fascia media, tenendo conto anche del prezzo con cui viene proposto. Tra poche settimane, all'apertura del MWC 2013, avremo sicuramente delle conferme o delle smentite in merito.  



Precedente Sony Xperia T: cominciato il rilascio dell'aggiornamento a Jelly Bean
Successivo Bip Mobile lancia una promozione per San Valentino: telefono, sim e chiavetta a 69 euro