Cellulari.it

Acer Liquid C1: smartphone Android con processore Intel annunciato ufficialmente

E' stato presentato ufficialmente un nuovo smartphone prodotto dalla casa produttrice Acer e basato su processore Intel: il suo nome è Liquid C1, dotato di chipset Atom Z2420 e 1 Ghz di frequenza (single core). E' un dispositivo Andr


E' stato presentato ufficialmente un nuovo smartphone prodotto dalla casa produttrice Acer e basato su processore Intel: il suo nome è Liquid C1, dotato di chipset Atom Z2420 e 1 Ghz di frequenza (single core). E' un dispositivo Android dotato di uno schermo IPS da 4,3 pollici, con una risoluzione di 960 x 540 pixel (qHD).


Due le fotocamere integrate: una posteriore da 8 Megapixel, completa di LED flash, autofocus e funzionalità per il videorecording (a quanto pare non in alta definizione), e una camera frontale di tipo VGA, sufficiente per effettuare videochat. Per quanto riguarda la connettività, il Liquid C1 supporta l'HSPA+ (21 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, il Bluetooth e l'USB.

 

La memoria interna è da 4 GB, espandibile ulteriormente attraverso microSD (32 GB di capacità massima), mentre non viene specificata la RAM. La versione di Android installata è la 4.0 Ice Cream Sandwich (non è chiaro se aggiornabile a Jelly Bean). La batteria è al litio da 2000 mAh, che garantisce un'autonomia di 9 ore in conversazione.

 

L'Acer Liquid C1 dovrebbe essere lanciato entro questo mese nel sud est asiatico ad un prezzo che si aggira attorno ai 245 euro. Non sappiamo ancora se questo prodotto arriverà anche sul mercato italiano in un secondo momento.  



Precedente Samsung Galaxy Tab 3: nuove informazioni
Successivo PosteMobile San Valentino: secondo smartphone a 1 euro con Tutto Incluso S3 Mini