Samsung Galaxy Tab 3 al MWC 2013, prime informazioni e immagini

In attesa di sapere quali saranno le novità presentate al Mobile World Congress 2013 del mese prossimo, il noto sito Internet PhoneArena ha pubblicato in anteprima delle immagini relative a due prodotti Samsung che dovrebbero essere annunciati

In attesa di sapere quali saranno le novità presentate al Mobile World Congress 2013 del mese prossimo, il noto sito Internet PhoneArena ha pubblicato in anteprima delle immagini relative a due prodotti Samsung che dovrebbero essere annunciati in occasione dell’evento iberico: uno è il Galaxy Tab 3, terza generazione dei tablet della casa produttrice asiatica, mentre l’istantanea a fianco dovrebbe essere il Galaxy Note 8 di cui vi abbiamo già parlato qualche giorno fa.

Secondo i primi rumors circolati qualche tempo fa, il colosso asiatico rilascerà una versione da 7 e una da 10,1 pollici del tablet, oltre che le varianti solo Wi-fi o dotate del supporto per le reti mobili: su quest’ultima feature, è più che probabile che i Galaxy Tab 3 siano compatibili con lo standard 4G LTE. Tra le altre caratteristiche dei dispositivi, si ipotizza la presenza di una fotocamera principale da 5 Megapixel e di una memoria da 16 o 32 GB, epspandibile tramite microSD.

Tenendo conto degli altri prodotti di casa Samsung, potremo azzardare la presenza di un processore quad-core, di una RAM generosa e di una versione aggiornata di Android (4.2 Jelly Bean?). C’è da dire, però, che non tutte le indiscrezioni, soprattutto negli ultimi giorni, sembrano d’accordo su quanto detto finora: a quanto pare, infatti, l’azienda sud coreana potrebbe aver deciso di cancellare il Galaxy Tab 3 da 7 pollici e di puntare tutto sul Galaxy Note da 8 pollici, lasciando come unico Galaxy Tab la versione da 10,1 pollici.

Si pensa, inoltre, che verranno rilasciati più modelli del tablet, compatibili con Wi-fi, Wi-fi + LTE e Wi-fi + HSPA. I nuovi tablet Samsung Galaxy Tab 3 dovrebbero essere lanciati sul mercato entro il il primo semestre di quest’anno. 

Impostazioni privacy