Samsung Galaxy XCover 2 annunciato ufficialmente

La casa produttrice Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente il nuovo Galaxy Xcover 2, nuovo smartphone di cui avevamo già parlato la scorsa settimana in occasione della diffusione delle prime indiscrezioni sul prodotto.

 
La casa produttrice Samsung Electronics ha annunciato ufficialmente il nuovo Galaxy Xcover 2, nuovo smartphone di cui avevamo già parlato la scorsa settimana in occasione della diffusione delle prime indiscrezioni sul prodotto. L’ipotesi iniziale era che il terminale avrebbe avuto un suo spazio durante il Mobile World Congress di Barcellona, in agenda per il mese prossimo: ecco, invece, la presentazione anticipata, quasi a sorpresa.

Le caratteristiche tecniche del device confermano i rumors circolati in questi giorni: il Samsung Galaxy Xcover 2 è dotato di certificazione IP67, che garantisce una grande resistenza alla polvere e all’acqua (impermeabile fino a 1 metro di profondità per mezz’ora consecutiva). Il display ha una diagonale di 4 pollici, con una risoluzione di 800 x 480 pixel. La fotocamera principale è da 5 Megapixel, completa di LED flash, autofocus e funzionalità per il videorecording in HD (720p).

La camera frontale. invece, è una semplice VGA. A livello di connettività, il Galaxy Xcover 2 supporta l’HSPA (14,4 Mbps in download, 5,76 Mbps in upload), il Wi-fi, il Bluetooth 4.0 e i collegamento tramite cavo USB. La memoria interna è di 4 GB, espandibile ulteriormente attraverso uno slot per microSD (32 GB di capacità), mentre la RAM si attesta a 1 GB. Il processore del Galaxy Xcover 2 è un chip dual core a 1 Ghz e il sistema operativo è, ovviamente, Android, versione 4.1 Jelly Bean. Lo smartphone dovrebbe uscire entro questo primo trimestre 2013, ad un prezzo da definire.  

Impostazioni privacy