Cellulari.it

Huawei Ascend G6: LTE, NFC e doppia interfaccia

Ascend G6 è il nuovo smartphone LTE del produttore cinese Huawei annunciato durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Ascend G6 è il nuovo smartphone LTE del produttore cinese Huawei annunciato durante il Mobile World Congress 2014 di Barcellona.

Anche se le indiscrezioni dei mesi scorsi avevano lasciato pensare ad un terminale entry level, si tratta a tutti gli effetti di una soluzione di fascia media i cui punti di forza sono appunto la compatibilità con i più recenti standard di rete e un’interessante varietà grafica, che offre la possibilità di scegliere fra due tipologie di interfaccia: una classica, l’Emotion, caratterizzata da tutti i classici menu di Android, e una a tasselli, in stile Windows Phone, per gli utenti meno pratici con la tecnologia.

L’Ascend G6 si distingue per un display LCD da 4,5 pollici con risoluzione di 540x960 p e per un processore quad-core da 1.2 GHz. Le fotocamere vantano sensori da 5 e 8 Megapixel; nella media la batteria, con una capacità da 2000 mAh. Per quanto riguarda il capitolo connettività, è da sottolineare la presenza di un modulo NFC, che permetterà al modello di non restare tagliato fuori dall’ormai prossima rivoluzione del mobile payment.

Huawei Ascend G6 è basato sull’ultima versione 4.4 KitKat del robottino verde; il suo arrivo sul mercato è previsto entro la fine di aprile ad un prezzo consigliato di 249 euro.


Precedente LG annuncia F70, un nuovo smartphone LTE con Android 4.4 KitKat
Successivo Windows Phone: Acer detta le condizioni a Microsoft