Cellulari.it

HTC Desire SV e HTC One SV: ecco le differenze. Arriveranno anche in Europa?

HTC Desire SV o HTC One SV? Questi nomi si alternano in rete, dopo l??annuncio ufficiale da parte della società di Taiwan,

HTC Desire SV o HTC One SV? Questi nomi si alternano in rete, dopo l’annuncio ufficiale da parte della società di Taiwan, ma non è chiaro a molti se stiamo parlando dello stesso prodotto oppure di dispositivi differenti. La risposta è la seconda: sono due terminali diversi, con alcune caratteristiche tecniche comuni e un design molto simile, ma pur sempre due devices differenti.

HTC Desire SV: supporto dual sim e fotocamera da 8 Megapixel

L’HTC Desire SV è un dual sim con supporto per le reti HSPA e Wi-fi, display Super LCD 2 da 4,3 pollici WVGA, fotocamera principale da 8 Megapixel e, a quanto pare, privo di camera frontale. La memoria interna è di 4 GB, espandibile attraverso lo slot per microSD. La RAM è di 768 MB, mentre il processore è un chip dual core a 1 GHz. Il sistema operativo è Android, versione 4.0.4 Ice Cream Sandwich, in accoppiata con l’interfaccia utente HTC Sense. La batteria è al litio da 1620 mAh.

HTC One SV: supporto LTE, doppia fotocamera e più potenza

 L’HTC One SV, invece, supporta le reti LTE (ma non è un dispositivo dual sim), il Wi-fi, mantiene lo stesso Super LCD 2 da 4,3 pollici, aggiungendo però la protezione Gorilla Glass 2. La fotocamera principale è da 5 Megapixel, completa di funzionalità per il videorecording in full HD a 1080p. Presente anche una camera frontale da 1,6 Megapixel (supporto HD a 720p). La memoria interna è di 8 GB, espandibile con microSD. La RAM ammonta a 1 GB e il processore è un dual core a 1,2 GHz. Il sistema operativo è, come il Desire SV, Android 4.0.4 Ice Cream Sandwich e la UI è, ovviamente, l’HTC Sense. La batteria al litio è da 1800 mAh. Da segnalare, inoltre, la presenza del supporto per la tecnologia NFC (Near Field Communication).

Insomma, la superiorità tecnica dell’HTC One SV rispetto all’HTC Desire SV è abbastanza chiara. Quest’ultimo può contare su un modulo fotografico con più Megapixel, ma senza il supporto per i filmati in alta definizione.

Quando arriveranno in Europa e a quale prezzo?

L’HTC Desire SV dovrebbe arrivare sul mercato europeo a partire da fine novembre. La Russia sarà il primo paese a commercializzarlo, ad un prezzo di 350 euro circa. Anche l’HTC One SV dovrebbe esordire nel vecchio continente, probabilmente a fine anno, con un prezzo abbastanza competitivo (si parla di circa 450 euro). Attendiamo di avere maggiori informazioni da parte di High Tech Computer nelle prossime settimane.



Precedente Come cancellare la cronologia di Chrome su Android e iOS
Successivo Samsung Galaxy S Advance da 10 euro al mese con 3 Italia