Cellulari.it

TIM LTE copre oltre il 52 per cento della popolazione italiana

La compagnia telefonica Telecom Italia Mobile prosegue con il suo lavoro sulle infrastrutture per la copertura del 4G in tutta Italia.


La compagnia telefonica Telecom Italia Mobile prosegue con il suo lavoro sulle infrastrutture per la copertura del 4G in tutta Italia: attualmente, secondo il nuovo comunicato stampa diffuso oggi dall’operatore, sono 713 i comuni della penisola raggiunti dalla rete LTE, pari ad oltre il 52% della popolazione
 
E le previsioni della società parlano dell’80% di copertura entro il 2016: la maggior parte degli utenti mobili italiani, quindi, potrà usufruire della connessione mobile super veloce di TIM entro poco più di due anni. Già quest’anno, inoltre, tutti i comuni oltre i 35 mila abitanti potranno accedere ad una connessione LTE TIM. 
 
Sono questi i primi risultati degli investimenti di Telecom Italia rivolti all’innovazione tecnologica, con ben 3,4 miliardi di euro da utilizzare nel triennio 2014 - 2016: una conferma, come possiamo leggere sulla nota del gruppo “della volontà dell’azienda di mettere a disposizione infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze date dalla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet". 
 
Sul sito ufficiale TIM.it potrete verificare la copertura LTE TIM in modo gratuito, attraverso la pagina dedicata alle offerte 4G Ultra Internet
Precedente Sony annuncia il rilascio dell'aggiornamento Android KitKat 4.4 per vari modelli
Successivo Lenovo Golden Warrior S8: smartphone dual sim interessante disponibile online

Principali Marche