Vodafone, Intesa San Paolo e Setefi lanciano servizio per Mobile POS

Con un comunicato stampa ufficiale congiunto, i gruppi Intesa San Paolo, Setefi e Vodafone hanno annunciato l’arrivo di una nuova soluzione per i pagamenti.

Con un comunicato stampa ufficiale congiunto, i gruppi Intesa San Paolo, Setefi e Vodafone hanno annunciato l’arrivo di una nuova soluzione per effettuare pagamenti in mobilità senza la necessità di contanti. Una partnership considerata unica in Europa, che ha dato vita a questo servizio: sono dei veri e propri kit con smartphone o tablet e un pos “Move and Pay Business” di Setefi, garanzia di sicurezza e innovazione. Eccovi il comunicato stampa integrale inviatoci dalle società: 

 
INTESA SANPAOLO, SETEFI  E VODAFONE INSIEME PER IL MOBILE POS
 
  • Intesa Sanpaolo, Setefi e Vodafone hanno sviluppato una soluzione “tutto compreso” per agevolare la diffusione dei pagamenti tramite carte di debito e di credito
  • Si basa su un lettore carte compatto che si può collegare allo smartphone e al tablet  e che permette di accettare pagamenti tramite app
  • L’accordo guarda allo sviluppo dei pagamenti senza contante e al milione di “partite iva” che ancora non hanno un POS
 
 
Milano, 26 novembre 2013 – Intesa Sanpaolo, Setefi e Vodafone hanno sviluppato una soluzione completa per agevolare l’accettazione dei pagamenti senza contante. E’ un esempio di collaborazione unica in Europa, che coinvolge alcuni dei maggiori player nel settore bancario, dei pagamenti elettronici e delle telecomunicazioni. I kit sono composti da uno smartphone o da un tablet Vodafone di ultima generazione con connessione internet veloce e sicura e l’innovativo POS mobile Move and Pay Business di Setefi.
 
In Italia i pagamenti senza contante sono in crescita, ma la penetrazione dei POS del 26% è ancora lontana dalla media dei principali paesi europei del 50%. Un forte impulso arriverà a gennaio dal Decreto Sviluppo bis, quando non solo chi vende beni e servizi, ma anche chi eroga prestazioni professionali, dovrà consentire al cliente di regolare il pagamento con moneta elettronica. Il mercato potenziale è rappresentato da oltre 1 milione di “partite iva” che ancora non hanno un POS, per un volume potenziale di transato quantificabile in circa 90 miliardi di euro.
 
Intesa Sanpaolo, Setefi e Vodafone hanno unito le rispettive competenze per sviluppare un’offerta completa, che permetta al cliente di accettare pagamenti elettronici ovunque si trovi,  puntando sull’ampia diffusione e gradimento degli smartphone (25 milioni di persone in Italia ne hanno uno), dei tablet e dei servizi da essi veicolati. Le proposte commerciali partono da un costo base di 12 euro mensili, che include un tablet di nuova generazione, 4 GB di traffico internet, il servizio Vodafone Rete Sicura (che protegge la navigazione internet direttamente sulla rete) e il lettore POS a canone zero e senza costi di attivazione (il cliente paga una percentuale sulle transazioni, in base all’utilizzo effettivo).
 
Il POS mobile Move and Pay Business è un piccolo lettore certificato ai massimi livelli di sicurezza da Visa, MasterCard e Consorzio Bancomat. Si collega  allo smartphone e al tablet con il Bluetooth ed è dotato di tecnologia contactless. Dopo aver scaricato gratuitamente un’applicazione Android oppure iOs, consente di ricevere pagamenti in pochi passaggi, esattamente come gli apparecchi POS presenti nei negozi. L’interfaccia è particolarmente intuitiva e il dettaglio delle transazioni, visualizzabile on line, si può facilmente esportare e rielaborare per una rendicontazione personalizzata degli incassi.
 
I kit saranno disponibili a partire dal 2 dicembre ed entro fine gennaio nelle filiali del Gruppo Intesa Sanpaolo e presso la forza vendita di Vodafone. Intesa Sanpaolo e Vodafone garantiranno l’assistenza alla clientela attraverso le filiali della Banca, molte delle quali aperte fino alle 20 di sera e il sabato mattina, e con il supporto dei 3.500 agenti Vodafone specializzati in microbusiness e pmi.

Impostazioni privacy