Cellulari.it

Biglietti bus via sms: il mobile ticketing arriva anche a Mantova

A partire da oggi 11 novembre 2013 anche a Mantova sarà possibile accedere al servizio di Mobile Ticketing per l??acquisto dei biglietti dei bus (APAM) tramite sms.

 
A partire da oggi 11 novembre 2013 anche a Mantova sarà possibile accedere al servizio di Mobile Ticketing per l’acquisto dei biglietti dei bus (APAM) tramite sms, direttamente dal credito telefonico e senza alcuna registrazione o carta di credito. Dopo Firenze, Genova, Savona, Bari e Treviso, quindi, anche il capoluogo della provincia lombarda apre a questa interessante e comoda possibilità. Vi potranno accedere tutti i clienti TIM, Vodafone Italia, Wind e 3 Italia, grazie alla collaborazione con Netsize (del gruppo Gemalto). 
 
La procedura è molto semplice: 
  • basterà inviare un sms con il testo APAM al numero 4850201;
  • il biglietto verrà inviato immediatamente al numero richiedente;
  • il ticket ha una durata di 75 minuti dalla richiesta e consentirà di viaggiare su tutte le linee della zona A e B
 
Il costo del bighlietto è di 1,50 euro, a cui si dovrà aggiungere quello dell’sms, che varierà a seconda dell’operatore e dell’offerta posseduti. Come possiamo leggere sul comunicato ufficiale, “Con questa nuova opportunità APAM e il Comune di Mantova vogliono offrire un servizio sempre più vicino ai cittadini, che possa rendere l’uso del mezzo pubblico più semplice e comodo: l’acquisto via SMS offre infatti a tutti la possibilità di scegliere l’autobus in tutte quelle situazioni in cui non si sia potuto procurarsi per altra via per tempo il biglietto, ma può anche diventare una scelta di acquisto per tutti coloro che vogliono una soluzione immediata e rapida”. 


Precedente Un soffio sullo smartphone e il check-up è servito
Successivo Promo TIM Special: primo mese gratis e 1 GB in più se si passa a TIM online