Cellulari.it

Wind lancia il Wi-fi gratis a Foggia

Con un comunicato stampa diramato proprio in queste ore, la compagnia telefonica Wind ha annunciato l'arrivo della connessione Wi-fi gratuita a Foggia, grazie ad un accordo con il Comune.

Con un comunicato stampa diramato proprio in queste ore, la compagnia telefonica Wind ha annunciato l'arrivo della connessione Wi-fi gratuita  a Foggia, grazie ad un accordo con il Comune. Ecco la nota ufficiale dell'operatore telefonico: 

Roma, 18 luglio 2013 - Wind, in collaborazione con il Comune di Foggia, consentirà ai foggiani e ai turisti, con un semplice click, di connettersi gratis a Internet da smartphone, tablet o notebook.
 
Sono tre le free Wi-Fi Zone Wind Business ubicate presso i punti di interesse strategico della città, come Piazza del Lago, la Villa Comunale, e Piazza Cavour.  Gli Hot Spot del servizio Wi-Fi Wind Business, raggiungeranno presto altre due zone della città: Piazza Cesare Battisti e Parco San Felice.
 
Il Servizio Wi-Fi di Wind Business, infatti, offrirà un servizio di connessione internet Wi-Fi libero e gratuito ai cittadini, senza dover apportare modifiche o installare software sui device impiegati. Per utilizzare il servizio si dovrà procedere alla registrazione sul portale del Comune, inserire i propri dati anagrafici e il numero di telefono del cellullare per ricevere user id e password necessarie per la navigazione. Ogni utente avrà a disposizione un massimo di due ore di connessione al giorno, ad una velocità variabile dai 7.2MB/S ai circa 20MB/S in download con 2MB/S garantiti in upload.
 
Grazie alla collaborazione del progetto tra Wind Business e il Comune di Foggia, si moltiplicano, infatti, momenti e spazi della vita pubblica e privata e la città si apre all’innovazione.
 
Wind, da sempre attenta ai valori di trasparenza e semplicità, eroga il servizio Wi-Fi nel pieno rispetto dell’attuale legislazione sugli Hot Spot pubblici.
 
Wind ha in cantiere anche l’obiettivo di realizzare una infrastruttura innovativa in sinergia con la Pubblica Amministrazione, dove i cittadini potranno utilizzare e sfruttare al meglio nuovi servizi multimediali, come  pagamenti dei ticket di autobus e parcheggi , APP e messaggistica da installare sui device per facilitare la vita di tutti i giorni.
 


Precedente HTC One mini annunciato ufficialmente
Successivo Moto X: modulo Clear Pixel potrebbe avere la tecnologia Clarity Plus di Aptina