Cellulari.it

Utenti Facebook e Instagram in aumento. Zuckerberg acquista Oculus Rift

Continua a crescere l??uso dei social network tramite dispositivi mobili: secondo un ultimo dato diffuso da Facebook, infatti, sono oltre 1 miliardo gli utenti mensili attivi della rete fondata da Zuckerberg che accedono al proprio profilo attravers

 
Continua a crescere l’uso dei social network tramite dispositivi mobili: secondo un ultimo dato diffuso da Facebook, infatti, sono oltre 1 miliardo gli utenti mensili attivi della rete fondata da Zuckerberg che accedono al proprio profilo attraverso un’applicazione mobile. Un ulteriore balzo in avanti rispetto all’ultima rilevazione, risalente al mese di dicembre, che riferiva di 945 milioni di utenti attivi. 
 
Facebook svela, inoltre, il numero aggiornato degli utenti iscritti a Instagram, il social network sulla fotografia acquistato dal colosso di Zuckerberg nell’aprile del 2012: ora sono oltre 200 milioni, con una crescita di oltre 50 milioni rispetto all’ultimo “censimento”. 
 
Insomma, pare che l’ecosistema di casa Facebook goda di buona salute. E intanto la rete sociale continua ad espandersi, dopo la recente acquisizione di WhatsApp: notizia di oggi, infatti, è l’acquisto di Oculus Rift, start up che produce un caschetto speciale per videogames per la realtà virtuale, ad un costo di 2 miliardi di dollari.
 
Difficile capire quali sono i motivi che hanno spinto Facebook a questa transazione: c’è chi ipotizza l’intenzione di realizzare un dispositivo concorrente rispetto ai Google Glasses, chi pensa a nuovi giochi che sfruttano la realtà virtuale oppure nuovi metodi di comunicazione e e-learning. L’unica cosa che Zuckerberg lascia trapelare sul comunicato ufficiale, ripresa in Italia anche dal Sole 24 ore, è che secondo il fondatore di Facebook “a Menlo Park si sta preparando il futuro”. 


Precedente Samsung Galaxy S5: segnalati ancora rallentamenti sulla produzione
Successivo BlackBerry, John Chen dichiara guerra ai leakers