Cellulari.it

India, smartphone vietati per le ragazze non ancora sposate

Il consiglio di un villaggio indiano nella lontana regione di Bihar ha proibito l??utilizzo degli smartphone alle ragazze non ancora sposate. Lo scrive il quotidiano locale The Times of India.

Il consiglio di un villaggio indiano nella lontana regione di Bihar ha proibito l’utilizzo degli smartphone alle ragazze non ancora sposate. Lo scrive il quotidiano locale The Times of India.

La decisione sembra essere arrivata soltanto dopo “aver consultato centinaia di abitanti del villaggio - ha spiegato Zarik Ansari, uno dei membri del consiglio che ha adottato il provvedimento -. Ogni trasgressione - ha sottolineato - sarà accompagnata da una pesante multa”.

Il governo del Paese però non ci sta: la nuova norma - anche se circoscritta - rischia di far regredire culturalmente gli abitanti del villaggio di almeno un decennio. “I consigli non hanno i poteri per decidere la proibizione dell'uso della tecnologia ad una determinata categoria di persone - il monito del ministro Bhim Singh -. Se una ragazza o un qualsiasi membro del villaggio dovesse fare ricorso alla decisione - ha aggiunto -, il governo interverrebbe contro i responsabili del consiglio”.


Precedente Vodafone Rete Sicura, bloccate 130 mila minacce su rete mobile
Successivo LG copia Apple: il G3 avrà un sensore per le impronte digitali